News Parco Natura Viva

Newsletter Parco Natura Viva –
placeholder
WeScienza-600x300.jpg
Weekend della Scienza al Parco Natura Viva

Domenica 22 aprile, nella  Giornata Internazionale della Terra, le foreste saranno le protagoniste: presenteremo infatti la nuova campagna UIZA, ideata dal gruppo Eduzoo: FORESTE SOTTOSOPRA.
Speciale focus sull’impatto che l’uomo ha avuto e ha su questi ecosistemi e sul ruolo che deve avere nella loro tutela. 

In occasione di questa giornata del Weekend della Scienza al PNV di aprile, torna a trovarci il prof. Telmo Pievani dell’Università di Padova. Con lui parleremo di Homo sapiens… e altre catastrofi.

Scopri di più 


Suricati.jpg
Un aprile ricco di eventi

Durante il mese di aprile non perdere gli eventi in programma. 
A partire da lunedì 23 aprile ti proponiamo attività per ogni giorno della settimana. 
Il Parco è  aperto tutti i giorni, compreso mercoledì 25 aprile.
Ti aspettiamo! 

Scopri di più

 

Riciclo-PNV_.jpg
Progetto Riciclaggio 

Scopri il nuovo progetto dedicato alRICICLO DELLA PLASTICA. Un curioso e divertente percorso per approfondire il ciclo della plastica: da una bottiglietta si può ottenere… tanto di più! Esplora il sito per comprendere l’uso dei materiali raccolti e imparare di più sulla salvaguardia dell’ambiente!

Scopri il calendario eventi
Cercopiteco-barbuto.jpg
Nato il primo piccolo cercopiteco barbuto d’Italia: la sua mamma alle prese con l’impaccio del primo pargolo

Non ha ancora compiuto le quattro settimane di vita ma ancorato al ventre della sua mamma sembra già grandicello, con un pelo rado che mostra le dita lunghe e i tratti del volto tipici di un primate nato da poco. E’ il primo piccolo cercopiteco barbuto d’Italia, venuto alla luce alla metà di marzo scorso al Parco Natura Viva di Bussolengo da mamma Kamili e da papà Harry. I 3 formano l’unica famiglia di questa specie a vivere nel nostro Paese e sono inseriti nella Lista Rossa IUCN come “vulnerabili” di estinzione. Del piccolo non si conosce ancora il sesso e l’impaccio di Kamili, mamma “per la prima volta”, desta qualche apprensione.
“Ogni piccolo nato qui viene allevato dalla propria mamma senza l’intervento dell’uomo”, spiega Caterina Spiezio, responsabile del settore ricerca e conservazione del Parco Natura Viva. “Questo costituisce sì un fattore fondamentale nello sviluppo del futuro adulto, ma impone anche di assistere impotenti ad alcune “defaillance” materne da trattenere il fiato”. […]

Leggi il comunicato stampa completo


VGB.jpg
Tour Celeste Bianchi

Un percorso in bicicletta adatto a tutti, che permette di visitare i luoghi più significativi del Garda veronese, tra cui il Parco Natura Viva. Immergendosi in un percorso che si snoda prevalentemente su tratti di strade a basso e bassissimo traffico, e in alcuni tratti su percorsi solamente ciclabili, potrete godere del territorio in modo pieno e divertente con panorami e scenari unici che solo in bicicletta o a piedi si possono scoprire. 

Guarda il Tour in 3D

 

ELNOS_RUN_Newsletter_300x300_X.JPG
20 aprile: Elnòs Run!

Corri o cammina con noi per una buona causa! Venerdì 20/04 ti aspettiamo per la II edizione della Corsa di Beneficenza di ELNÒS Shopping, manifestazione aperta a tutti: runnercamminatori bambini.
La quota di partecipazione sarà devoluta alprogetto benefico Autis-palestra. Il ritrovo è a ELNÒS SHOPPING a Roncadelle (BS) alle 18.30, partenza unica ore 19.30.

Per info iscrizioniclicca qui o
tel. 030 7828480


Scarica il Wallpaper!
07-lemure-catta.jpg
Parco Natura Viva   Garda Zoological Park
Località Quercia –  37012 Bussolengo (Verona) Italy 
T. +39 045 7170113  
www.parconaturaviva.it  ​info@parconaturaviva.it

placeholder
Vuoi disiscriverti dalle nostre liste? Fai click qui

RICHIEDI GLI SCONTI AL PUNTO INFORMAZIONI VOLARGNE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *