Itinerari Ciclabile Territorio Comunale Dolcè

Dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e gli operatori turistici di Dolcè, è nata una cartina per far conoscere e valorizzare le risorse di questo splendido territorio.

In essa troverete un’utile guida alla pista ciclabile che da Ceraino porta a Borghetto d’Avio, pensata per gli appassionati del velocipide, e ad alcuni anelli e percorsi sentieristici per gli amanti del trekking.

Qui, immersi in fantastici scenari, potrete praticare altri sport all’aria aperta: rafting e canoa sull’Adige e arrampicata sulle palestre di roccia.

 

Il Comune è costituito da paesi ricchi di storia, tradizioni e monumenti.

Volargne, Ceraino, Dolcè, Peri e Ossenigo con i loro Palazzi, le antice corti ed i Forti sono mete da scoprire praticando un turismo sostenibile.

NOTA: Il percorso H presentea una variazione. Esso parte dalla chiesa di Volargne dove è possibile parcheggiare. Il percorso attraversa il paese di Ceraino, passando per Dolcè, Peri e Ossenigo. Si tratta di un percorso facile e vario che alterna tratti lungo la riva del fiume Adige, ad altri tra vigneti e frutteti, tra boschi misti di Caprino e roverella. La durata media è di circa un’ora (solo andata), ha una lunghezza di 21,65 km ma è percorribile anche solo in parte in quanto una volta giunti in paese è possibile fare una deviazione che permette l’accesso al centro abitato.

Scarica QUI il pdf degli itinerari.

Scarica QUI la mappa.